Challenger Trattori Palermo - Trattori usati Attrezzi agricoli Cingolati Palermo Sicilia

Vai ai contenuti

Menu principale:

Challenger Sicilia macchine agricole

Vetrina prodotti Challenger, il catalogo completo lo trovate presso il sito della casa madre, per informazioni sui prodotti o per preventivi non esitate a contattarci. Nel nostro sito web trovate solo alcuni immagini dimostrative, per qualsiasi esigenza o preventivo gratuito non esitate a contattarci.

Trattori Challenger Sicilia Palermo

Telaio Mobil-trac™
Le impronte più grandi sul mercato
Il sistema Mobil-trac unisce la velocità, la mobilità e la versatilità delle ruote di gomma alla trazione, la flottazione, la guida senza scosse e la bassa pressione sul terreno dei cingoli.
L’unità Mobil-trac, con 240 cm tra gli assi, è la più lunga nel settore industriale e migliora l’equilibrio e la trazione. I cingoli extra lunghi riducono la compattazione. Potete seguire i nostri demo nei migliori agriturismo Palermo
, per i clienti della Sicilia.
I cingoli sono del 10-14% più larghi dei precedenti modelli Challenger e possono vantare un maggior contatto col terreno (fino all’11% in più) rispetto ad altri trattori a due cingoli.
La guida senza scosse nei campi e sulla strada è assicurata dal sistema di sospensioni esclusivo Opti-Ride™ che utilizza molle Marsh Mellow® per isolare la ‘barra di reazione’ (che collega il sistema Mobil-trac allo chassis) dalla struttura.
Oltre a fornire la sospensione, l’assale anteriore si può inclinare ad un angolo di 8 gradi permettendo a ciascun cingolo di sollevarsi in modo indipendente fino a 150mm sopra il centro.
Anche le ruote centrali di ciascun cingolo sono dotate di sospensioni: il modello MT700B presenta le due ruote anteriori montate su un carrello pivotante e la terza montata su un ammortizzatore in gomma. Il modello MT800B è dotato di due coppie di carrelli pivotanti.
Tensionamento dei cingoli

Il tensionamento dei cingoli è previsto all’interno dell’unità cingolata anziché tra i due assali. Ciò permette una semplicissima regolazione dei cingoli, riduce la sollecitazione sul telaio e fornisce un ottimo tensionamento.

La tensione dei cingoli è maggiore del 39% rispetto alla serie Challenger precedente e offre una guida ottimale in tutte le condizioni.

Il tensionamento avviene all’interno dell’unità dei cingoli ad una pressione di 2900 psi, fornendo una tensione di 142.3 kN (MT700B) e 222.4kN (MT800B).

Ampia scelta di cingoli

Progettati specificamente per i trattori cingolati Challenger
La più ampia scelta disponibile. Tre tipi di cingoli: General Agricultural, Low Tread Bar e Extreme Application.
MT700B – 6 ampiezze: da 356mm a 762mm (14” a 30”).
MT800B – 3 ampiezze: da 699mm a 914mm (27.5” a 36”).
All’interno, un sistema brevettato di cavi di acciaio per impieghi pesanti offre la massima resistenza laterale
Ottime capacità di auto pulitura

Tre ampiezze di ruote motrici, intermedie e tendicingoli sono perfettamente appaiate ai cingoli per una performance ottimale e una maggiore durata.

Macchine agricole Palermo ricambi

Motori - Serie MT B
Il modello MT875B, l'ultimo in ordine di tempo, è dotato del nuovo motore "pulito" Cat C18 ACERT, il motore per trattore agricolo di maggiore cilindrata sul mercato, che fornisce ben 570 CV (424 kW).
L'innovativa tecnologia ACERT® di Caterpillar, grazie a numerosi passi in avanti che sono stati compiuti, consente di realizzare motori veramente all'avanguardia. In base al concetto per cui una combustione ottimale ed efficiente produce emissioni minime, questa tecnologia esegue un monitoraggio dei quattro sistemi di base del motore: carburante, aria, elettronica e scarico.

Engine


   * L'Air Management System utilizza dei turbocompressori per forzare aria fresca e pulita nella camera di combustione. L'elettronica controlla il volume richiesto con carichi e velocità diverse. Le teste dei cilindri a flusso incrociato e, ove necessario, quattro valvole per cilindro migliorano drasticamente il controllo dell'aria e di conseguenza la risposta del motore, riducendo i consumi ed incrementando le prestazioni.
   * L'HEUI Fuel System fa sì che vengano iniettate delle piccole quantità di carburante nella camera di combustione al momento più opportuno. Poiché l'HEUI funziona indipendentemente dalla velocità del motore è possibile controllare il carburante fornito durante il ritardo di accensione e l'iniezione principale. Le prestazioni del motore sono ottimizzate tramite la variazione delle caratteristiche di flusso a vuoto e con carico leggero, indipendente dalle condizioni di esercizio e di carico elevato.
   * Il modulo di controllo elettronico CAT® Electronics ADEM 4 è completamente integrato per consentire di ridurre le emissioni mantenendo bassi i consumi e garantendo una grande potenza e prestazioni elevate.
   * Il motore è stato progettato in modo tale da poter adottare ulteriori tecnologie che consentano di adattarsi ad esigenze future, quali ad esempio il catalizzatore ossidante per diesel montato nel sistema di scarico.

I trattori MT835B da 350 CV (260 kW), gli MT845B da 400 CV (298 kW) e gli MT855B da 460 CV (342 kW) sono dotati dei nuovi motori CAT® C15 ACERTTM da 15,2 litri.

I due modelli più grandi, l'MT865B e il nuovo MT875B, montano invece motori CAT® C18 ACERTTM da 18,1 litri, che erogano rispettivamente una potenza nominale di 510 CV (380 kW) e ben 570 CV (424 kW), vale a dire il livello più elevato nel proprio settore.

I modelli MT745B da 269 CV (200 kW), MT755B da 301 CV (224 kW) e MT765B da 320 CV (238 kW) sono dotati dei nuovi motori CAT C9 ACERT da 8,8 litri

Questi nuovi motori garantiscono prestazioni ed efficienza ottimali a tutti i trattori cingolati Challenger della serie MT800B, oltre ad una forza di trazione eccezionale che consente di affrontare anche i punti più impervi del campo.

Trattori usati challenger
Torna ai contenuti | Torna al menu